

Bea Bernasconi
Il mio lavoro è l'espressione del mio gioco con forme, colori, materiali e tecniche diverse. L'arte di strada ed i graffiti mi hanno sempre affascinato, questo si riflette in tutte le mie opere. Lavoro principalmente con materiali tessili, ma spesso uso ed integro altre forme d'arte. Cerco di elaborare i miei pensieri e le mie riflessioni nelle mie opere ed invito lo spettatore a crearsi la propria storia di un quadro o di un'opera.

Christine Läubli
I fili mi accompagnano nella mia vita. Le mie immagini interiori diventano oggetti ed installazioni. Elaborando il mondo a mio modo in forma artistica, voglio andare a fondo, rifletterci sopra, capirlo, vederlo in modo diverso e presentarlo in un modo nuovo. Il tessile ha un ruolo importante in questo - ma sto lavorando sempre più spesso anche con altri mezzi artistici.

Claudia Häusler
Sono un manager di cultura e ho un background come curatrice di mostre, specialmente in Land Art e Art in Landscape. Il lavoro manuale era ed è un importante motore di soddisfazione per me. È per questo che tessuti, fili, colla e colori mi hanno accompagnato fin dalla mia adolescenza. Cucio, lavoro a maglia e all'uncinetto con intensità variabile. Preferisco lavorare secondo le istruzioni e sono felice dei risultati positivi.

Daniela Lohrer
Nella funzione di gestione amministrativa, assisto il consiglio di amministrazione di tafch nell'organizzazione e nell'realizzazione di TEXIMUS.
Il fatto che io sia finita qui ha a che fare con il mio background nel settore tessile. Come insegnante di lavori tessili, artigianato e design e come stilista di moda, sono particolarmente appassionata di cucito. Ma la cultura, con tutte le sue sfaccettature, è almeno altrettanto importante per me. Sono felice di poter combinare queste due materie con le mie capacità organizzative e amministrative.

Selina Gasser
Come artista, mi entusiasmano soprattutto le tecniche tessili e i loro riferimenti culturali e metaforici. Le mie opere sono spesso interattive e mostrano il loro pieno potenziale solo attraverso la partecipazione attiva di chi le osserva, facendo emergere, ad esempio, connessioni o dipendenze. Non solo nell'arte, ma anche nell'insegnamento, mi piace stimolare il pensiero nel mio interlocutore, lasciando anche spazio per interpretazioni e associazioni personali. Selina è attualmente un membro inattivo di TAFch, per motivi professionali.