

Bea Bernasconi
Il mio lavoro è l'espressione del mio gioco con forme, colori, materiali e tecniche diverse. L'arte di strada ed i graffiti mi hanno sempre affascinato, questo si riflette in tutte le mie opere. Lavoro principalmente con materiali tessili, ma spesso uso ed integro altre forme d'arte. Cerco di elaborare i miei pensieri e le mie riflessioni nelle mie opere ed invito lo spettatore a crearsi la propria storia di un quadro o di un'opera.

Christine Läubli
I fili mi accompagnano nella mia vita. Le mie immagini interiori diventano oggetti ed installazioni. Elaborando il mondo a mio modo in forma artistica, voglio andare a fondo, rifletterci sopra, capirlo, vederlo in modo diverso e presentarlo in un modo nuovo. Il tessile ha un ruolo importante in questo - ma sto lavorando sempre più spesso anche con altri mezzi artistici.

Claudia Häusler
Sono un manager di cultura e ho un background come curatrice di mostre, specialmente in Land Art e Art in Landscape. Il lavoro manuale era ed è un importante motore di soddisfazione per me. È per questo che tessuti, fili, colla e colori mi hanno accompagnato fin dalla mia adolescenza. Cucio, lavoro a maglia e all'uncinetto con intensità variabile. Preferisco lavorare secondo le istruzioni e sono felice dei risultati positivi.

Daniela Lohrer
Nella funzione di gestione amministrativa, assisto il consiglio di amministrazione di tafch nell'organizzazione e nell'realizzazione di TEXIMUS.
Il fatto che io sia finita qui ha a che fare con il mio background nel settore tessile. Come insegnante di lavori tessili, artigianato e design e come stilista di moda, sono particolarmente appassionata di cucito. Ma la cultura, con tutte le sue sfaccettature, è almeno altrettanto importante per me. Sono felice di poter combinare queste due materie con le mie capacità organizzative e amministrative.

Selina Gasser
Als Künstlerin begeistern mich vor allem textile Techniken und ihre kulturgeschichtlichen und metaphorischen Verweise. Meine Arbeiten sind häufig interaktiv und zeigen teils erst durch die aktive Teilhabe der Betrachtenden ihr ganzes Potential, indem zum Beispiel Verbindungen oder Abhängigkeiten sichtbar werden. Nicht nur in der Kunst, sondern auch in meiner Lehrtätigkeit mag ich es, meinem Gegenüber Denkanstösse zu geben, aber auch Spielraum für eigene Interpretationen und Assoziationen zu lassen.