Eveline Cantieni "DURCHBRUCHSTICKEREI" (Ausschnitt)
TEXIMUS 3-2020
Dal 15 al 18 ottobre 2020 la mostra TEXIMUS 3 è stata nuovamente allestita alla Altstadthalle di Zugo. In realtà avrebbe dovuto svolgersi a marzo, ma Corona voleva che fosse diverso. Era pure colpa del virus, che due artisti nominati non hanno potuto partecipare. Così purtroppo abbiamo potuto mostrare "solo" 41 opere di 29 artiste. La giuria era responsabile della qualità delle opere, Heidi Arnold-Trudel per il design della mostra. Nonostante Corona, TEXIMUS 3 ha attirato un numero considerevole di visitatori, circa 500. Hanno mostrato grande interesse ed erano disposti a relazionarsi con le opere in modo consapevole. Senza eccezioni, le reazioni sono state entusiaste.
La presenza di molti artisti durante l'orario di apertura ha permesso il dialogo con il pubblico, e quest'ultimo ha avuto modo di conoscere le idee, i pensieri e i concetti alla base delle opere. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a TEXIMUS 3!
Ti sei perso la mostra?
Ordina il catalogo e sostienici:
Prezzo TEXIMUS 3 CHF 25 più spese di spedizione
Catalogo TEXIMUS 1 e TEXIMUS 2 insieme CHF 8
ordine su info@tafch.ch
Premio della giuria
La giuria di TEXIMUS 3 si è riunita il 15 ottobre 2020 e ha selezionato l'opera "stoff des grossen vergessens - der demenz" di Sabina Schwaar per il premio della giuria.
Giustificazione:
L'opera è eseguita con molta cura, ogni dettaglio del disegno artistico è espressione precisa dell'idea.
L'opera è commovente, anche se non si conosce l'interesse personale dell'artista per il soggetto. Ci congratuliamo con Sabina Schwaar per il premio della giuria!
Rapporto dettagliato
Vari articoli possono essere trovati nella sezione Stampa.
Sabina Schwaar "stoff des grossen vergessens - der demenz" (Ausschnitt 2020)